Finali Nazionali Under 16: la Pallamano Noci si ferma ad un passo dalle semifinali
Si ferma, ad un passo dalle semifinali, la corsa della Pallamano Morea Assicurazioni Noci nelle finali nazionali under 16, giocate a Follonica dal 30 maggio al 2 giugno. La squadra, campione in carica, vede così sfumare il sogno di replicare il successo dello scorso anno.
Quattro vittorie e una sola sconfitta hanno permesso ai nocesi di classificarsi secondi nel girone D, ma i 12 punti conquistati non sono bastati a garantire il passaggio alle fasi successive. La delusione di non essere saliti, anche quest’anno, sul gradino più alto del podio, lascia il posto alla consapevolezza di aver ottenuto degli ottimi risultati.
Le parole di Mister Domenico Iaia, che ha guidato la squadra in questa avventura, ne sono la prova “Abbiamo disputato un gran bel torneo. Nel nostro girone ci siamo piazzati secondi e siamo arrivati a 2’ minuti dalle semifinali. Tecnicamente e tatticamente non siamo stati inferiori a nessuno, ma sui risultati hanno influito l’inesperienza, la fatica e soprattutto i chili in meno: abbiamo giocato con ragazzi classe 2001, 2002 e 2003 che, fisicamente, erano meno possenti dei loro avversari. La squadra si è difesa bene e ha dato il massimo, non possiamo che essere orgogliosi e soddisfatti delle prestazioni di questi ragazzi”.
Un progetto, quello della pallamano giovanile Noci, che continua a crescere, trovando sempre più conferme e dimostrando di essere, prima di tutto, un’esperienza di sport formativa ed educativa.